Auto

Inizia da Pergusa il Tricolore GT Endurance di DL Racing

• Bookmarks: 13


La scuderia milanese, già due volte a punti nella serie Sprint a Monza, è pronta all’esordio anche nella competizione di durata del Campionato Italiano 2022, che prende il via il 13-15 maggio sul circuito siciliano, dove il portacolori Locanto giocherà in casa alternandosi in equipaggio con il bresciano Pezzucchi e il romano Rodio al volante della Porsche 911 GT3 Cup di Krypton Motorsport

Milano / Enna. Dopo l’esordio due volte a punti nel Tricolore Sprint tre settimane fa a Monza, per la scuderia DL Racing arriva anche quello nel Campionato Italiano GT Endurance. Dal 13 al 15 maggio teatro del primo round stagionale della serie di ACI Sport sarà l’impegnativo e velocissimo circuito di Pergusa, nel suggestivo scenario siciliano del Lago di Proserpina. La compagine milanese ritrova al volante della Porsche 911 GT3 Cup del team Krypton Motorsport il portacolori Diego Locanto, pilota di origini siciliane chiamato dunque all’unico impegno casalingo del suo 2022 in pista proprio in occasione del suo debutto in una corsa tricolore sulla distanza di 2 ore. Ad alternarsi con lui sulla Porsche da quasi 500 cavalli “targata” Centro Porsche Latina ci saranno Alberto Rodio, pilota romano con validi trascorsi nel Turismo e ora pronto a lanciarsi in questa nuova avventura in GT, e Stefano Pezzucchi, veloce ed esperto driver bresciano che a Pergusa rivestirà tuta e casco per gettarsi nella mischia con la particolarità di dover vestire anche i panni del team manager, essendo proprio lui a capo del team Krypton.

Diego Locanto dichiara in vista di Pergusa: “Per me e la DL Racing è la prima esperienza del genere nell’endurance e poter contare su un pilota di esperienza come Stefano sarà senza dubbio un fattore rilevante. Per me è anche gara di casa ed esordio a Pergusa, dove per la prima volta la mia famiglia verrà a sostenermi direttamente in pista. Sono emozioni importanti per uno sportivo e cercheremo di fare bella figura. Il Tricolore Endurance si apre su un circuito sicuramente esaltante ma da non prendere sottogamba. Dovremo cercare di conoscerla il più possibile nelle 4 ore di prove libere del venerdì. E’ poi previsto il primo, vero caldo, una variabile in più anche per gli pneumatici”.

Per DL Racing, pronta in classe GT Cup a inaugurare con entusiasmo, passione e professionalità anche il terzo programma stagionale al fianco di Tricolore Sprint e Porsche Club GT, il primo round dell’Italiano Endurance a Pergusa accende semafori e motori venerdì 13 maggio dalle 14.00 alle 18.00 per le prime prove libere. Sabato altri due turni da un’ora ciascuno alle 9.00 e alle 12.00, mentre nel pomeriggio lo show delle qualifiche scatta alle 15.50. Domenica le due ore di gara a partire dalle 13.00, disponibile anche in diretta tv su ACI Sport TV (Sky 228) e in live streaming sui relativi canali social.

Campionato Italiano GT: 24 aprile Monza (Sprint); 15 maggio Pergusa (Endurance); 5 giugno Misano (Sprint); 17 luglio Mugello (Endurance); 4 settembre Imola (Sprint); 18 settembre Vallelunga (Endurance); 9 ottobre Monza (Endurance); 23 ottobre Mugello (Sprint).

Com. Stam,./foto

Locanto Porsche 911GT3Cup cigt2022
13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
260 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com