Università

Iniziata la distribuzione di 3mila tablet alle matricole in fascia di reddito 0

• Bookmarks: 24


È iniziata la distribuzione di 3mila tablet con scheda sim da 20 giga al mese che l’Università degli Studi di Palermo dà in dotazione per l’Anno Accademico 2020/2021 agli iscritti al primo anno dei corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico collocati nella fascia Isee 0 e che sono stati simbolicamente consegnati ai rappresentanti degli studenti in Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione.

Interventi come questo, per cui sono stati investiti 600mila euro da fondi ministeriali, sono fondamentali per il sostegno allo studio e per consentire agli studenti che per ragioni di sicurezza non possono fruire della didattica in presenza di sentirsi vicini e connessi all’Università seppure con la distanza imposta dall’attuale situazione – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – Abbiamo realizzato altre importanti azioni per sostenere gli studenti e le loro famiglie,  a partire dal regolamento tasse che prevede l’inserimento in no tax area del 70% degli studenti. La soglia della no tax area, pari a 25mila euro, è infatti la più alta in Italia. La volontà di mettere in atto interventi concreti a favore del diritto allo studio ha l’obiettivo di porre al centro di tutto la necessità e l’importanza della formazione universitaria dei nostri giovani, decisiva, a maggiore ragione in un periodo come questo, per potere ripartire, per valorizzare le potenzialità della nostra terra puntando su preparazione, conoscenza e competenza”.

Le modalità di consegna dei tablet sono comunicate agli studenti beneficiari con una e-mail all’indirizzo di posta elettronica (sia personale che istituzionale) con in allegato il contratto di comodato d’uso da sottoscrivere. 

Info sulle modalità di consegna al link: https://www.unipa.it/3mila-tablet-per-le-matricole-UniPa–Anno-Accademico-2020-2021—Iniziata-la-consegna/

Com. Stam.

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
424 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com