Notizie

Insediamento del Consiglio comunale di Piana degli Albanesi – elezione del presidente Antonino Aclud

• Bookmarks: 12


Sono stati riavviati i lavori del Consiglio Comunale di Piana degli Albanesi con l’insediamento e giuramento dei Consiglieri comunali. L’elezione del Presidente e del vice presidente ed il giuramento del Sindaco.

“Si è insediato il nuovo consesso consiliare del nostro comune (dichiara il Sindaco Rosario Petta) emozioni e soddisfazioni che ci riempiono ancora una volta il cuore e l’animo e confermano quanto è bello essere chiamati a lavorare per Piana degli Albanesi.

Abbiamo aperto i lavori del Consiglio Comunale il 28 Giugno 2022 con il mio giuramento, quello di tutti i consiglieri, e l’elezione del Presidente del Consiglio Antonino Aclud e del vice presidente Renato Lo Jacono.

Desidero augurare un proficuo ed efficace lavoro al nostro nuovo Presidente Antonino Aclud, certo che l’aula consiliare godrà dei principi egualitari e democratici che le sono dovuti.

Sono certo che i consiglieri tutti possano rappresentare la cittadinanza e onorarne la fiducia e che questo nuovo Consiglio Comunale sarà il luogo nel quale ognuno di noi e ognuno dei nostri concittadini ritroveranno il diritto e il dovere ad essere rappresentati e ascoltati”

Il neo Presidente del Consiglio Antonino Aclud ha dichiarato “Sarò il Presidente di tutti. Garantirò il diritto alla partecipazione e al dialogo di ogni consigliere comunale e di ogni cittadino che voglia partecipare attivamente alla vita consiliare. La gestione dell’aula consiliare sarà certamente guidata dall’essere superpartes e garante del prestigio che ricopre il consesso consiliare. Grazie ancora ai colleghi consiglieri che mi ha conferito questo importante ruolo di responsabilità e istituzionalità”.

Durante la seduta è stato omaggiato con una targa di ringraziamento, il Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale uscente, dr. Fulvio Manno, per la serietà, la dedizione e la correttezza che lo hanno contraddistinto nell’espletamento delle sue funzioni.

“Un primo consiglio comunale della nuova legislatura che ci ha resi fieri di rappresentare Piana, con l’augurio che si svolgano i lavori d’aula per i prossimi 5 anni nel rispetto totale della cittadinanza tutta” ha concluso il Sindaco Rosario Petta.

Com. Stam./foto

Il Sindaco Rosario Petta
il Presidente Antonino Aclud
il vicepresidente Renato Lo Iacono
Targa per il Dott. Manno
12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
78 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.