Politica

Insediato il Coordinamento nazionale dei Dipartimenti allo Sport di Forza Italia

• Bookmarks: 12


Cardaci: “Emendamenti per il sostegno del settore sportivo di base saranno inserite al Dl Sostegni e del Recovery plan”

Si è insediato stamattina il coordinamento nazionale dei Dipartimenti Sport di Forza Italia. Convocato dal responsabile nazionale Marco Marin, i vari responsabili regionali hanno manifestato la loro grande preoccupazione per lo sport italiano che è uno dei settori più penalizzati dall’emergenza Covid.

Un vero grido d’allarme, ma anche diverse proposte strutturate inserite in alcuni emendamenti al Dl sostegni e nel prossimo recovery plan che dovrà trovare le risorse necessarie per un vero rilancio dello sport di base e delle associazioni sportive dilettantistiche.

Il responsabile del Dipartimento regionale siciliano, Salvo Cardaci durante il suo intervento ha voluto evidenziare come la crisi Covid ha creato problematiche a tutto il mondo sportivo sia sociale che di base e, ovviamente, agonistico. “Servono – ha sostenuto Cardaci – sostegni concreti alle società sportive; aiuti per le riaperture e ripartenze per i costi legati al rispetto delle norme e protocolli di sicurezza anti-Covid; la detraibilità delle spese delle famiglie per l’attività sportiva (voucher sportivi); la defiscalizzazione per investimenti e sponsor in ambito sportivo; il rinnovo delle infrastrutture (palestre scolastiche e impianti). Sono fermamente convinto – ha concluso – che lo Sport ha valenza sociale, economica, di prevenzione sanitaria e non si può continuare a destinare ad un settore così importante solo le briciole”.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
431 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com