Notizie

Insegnare negli Usa con le borse di studio Fulbright Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 7


Sei un insegnate di lingua inglese o stai per diventarlo? Migliora le tue competenze e la metodologia didattica con una esperienza all’estero, negli USA: approfitta delle borse di studio Fulbright per assistentati all’insegnamento della lingua e cultura italiana (Foreign Language Teaching Assistant Program) presso College ed Università statunitensi.

Il progetto  Fulbright – FLTA Program offre l’opportunità di sviluppare e migliorare i propri strumenti conoscitivi e l’approccio all’insegnamento. Lo scopo è contribuire a migliorare lo studio della lingua e della cultura italiana presso  Università e College americani in previsione dello sviluppo della propria carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura inglesi al rientro in Italia.

Durante il periodo di assistentato potrai affiancare il docente statunitense nell’insegnamento della lingua italiana o di insegnare un corso indipendente  fino ad un massimo di 20 ore settimanali. Potrai frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie associate all’insegnamento della lingua inglese.

Il termine per presentare la propria candidatura è il 9 settembre 2022. Per consultare il bando e saperne di più sulle modalità  clicca qui

Com. stam./foto fonte Informa Giovani

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
60 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.