Cronaca

Intensificata l’attività di prevenzione sul territorio per l’approssimarsi delle festività: denunce e controlli

• Bookmarks: 17


Giarre, Santa Venerina e Zafferana Etnea (CT). Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio avviato dal Comando Provinciale di Catania, in occasione delle prossime festività del 25 aprile e del 1° maggio, i Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno svolto una vasta attività di controllo sul territorio, in particolare nei comuni di Mascali e Zafferana Etnea.

Tale attività è inquadrata nell’intensificarsi dei controlli per garantire a residenti e gitanti, che numerosi in questo periodo affollano le mete turistiche della provincia etnea, di poter fruire in sicurezza e tranquillità momenti di spensieratezza in vista delle prossime festività.

In tale quadro, nei punti nevralgici del territorio, sono state dislocate numerose pattuglie che con finalità preventive hanno identificato 63 persone nonché sottoposto a verifica 31 autovetture ed ai conducenti di 9 esse, però, sono state elevate sanzioni amministrative per mancanza di copertura assicurativa, mancata revisione od uso del telefono cellulare alla guida, motivo per il quale in due casi i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Inoltre, nell’ambito dell’ azione di contrasto condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti e della ricettazione di parti di autovetture o motoveicoli, crimini che colpiscono duramente i cittadini, al fine di colpire il fiorente mercato nero di ricambi d’auto, riguardante soprattutto centraline, catalizzatori, sportelli, cerchi e gruppi ottici di utilitarie e citycar, ma anche bauletti e parabrezza di scooter, i Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno denunciato per “ricettazione” un 35enne di Zafferana Etnea già conosciuto dalle forze dell’ordine, poiché all’esito di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione è stato trovato in possesso di un motociclo rubato in Acireale nella notte del 17 aprile scorso.

Analoga attività è stata svolta anche presso l’abitazione di un 45enne di Santa Venerina (CT), anch’egli già in passato coinvolto in vicende giudiziarie, che è stato denunciato per “detenzione abusiva di armi o munizioni” in quanto deteneva 26 cartucce cal. 12 illegalmente detenute, nonché un quantitativo “per uso personale” di 13 grammi di marijuana, motivo, quest’ultimo, per il quale è stato segnalato alla Prefettura quale “assuntore di sostanze stupefacenti”.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
173 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com