Musica

Intervista  con Pezzopane

• Bookmarks: 17


Da venerdì 17 giugno 2022Spogliati“, il nuovo singolo di Pezzopane. Un brano atipicamente estivo che segue la pubblicazione del brano “Stronzo” e che segue due anni di pandemia,

un nuovo capitolo che racconta il difficile rapporto tra sentimento ed attrazione e che si dipana sulle note d’atmosfera di una ballad agrodolce, tra immagini notturne e proiezioni intime. Una canzone dedicata a tutti i cuori inquieti. 

Abbiamo iniziato con una domanda difficile, e poi è andata un po’ meglio. Curiosi?

  • Qual è la sintesi tra sentimento ed attrazione?

La trovi in Spogliati, basta ascoltarla bene!

  • Com’è la scena musicale a L’Aquila? Chi ne fa parte?

Da qualche anno L’Aquila sforna talenti. Ci conosciamo tutti e ci piace passare del tempo insieme o suonare insieme condividendo i concerti. Qualche nome: Noce Moscardi, Lingue, Amelia, L’Ode, Blowy, Sirente, Stillpani, It’s Giuz, Lithium Quartet e tanti altri.

  • Com’è avvenuto il tuo incontro con i ragazzi di Alti Records?

Conosco Luigi e Federico di Alti Records da anni. Li ho seguiti nel loro percorso da quando hanno iniziato ed ho sempre apprezzato il loro approccio fresco e sperimentale. Durante un concerto mi hanno manifestato l’interesse a produrre i miei pezzi ed eccoci qua, non me lo sono fatto ripetere due volte.

  • Il sud d’Italia è davvero svantaggiato per quanto riguarda le produzioni musicali e l’attività live?

Direi di no. Ormai chiunque può produrre e distribuire musica online stando comodamente a casa per poi suonare nel pub sotto casa. Forse le differenze territoriali si limitano all’organizzazione dei concerti più grandi: al nord girano sicuramente più soldi da investire nei grandi live.

  • E come sta andando ora che sta ricominciando tutto?

È ancora presto per dirlo, ma noto che la gente ha gran voglia di divertirsi con i live. Speriamo bene!

Com. Stam./foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
187 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.