Breve

Intitolata al sindacalista Pietro Macchiarella una strada a Bonagia. Orlando e Marano: “Continua grazie alla CGIL un’opera di ricostruzione e salvaguardia della memoria”

• Bookmarks: 12


“Continua, grazie alla CGIL e alle famiglie delle vittime, un’opera di ricostruzione e salvaguardia della memoria dei tanti che hanno perso la vita per il proprio impegno contro la mafia, per la democrazia e i diritti.

Grazie a questa collaborazione e alla sensibilità della Commissione toponomastica del Comune sottraiamo all’oblio alcune vittime della mafia che nel corso degli anni sono state dimenticate dai più, ma certamente non dai propri familiari e non da coloro che quelle battaglie hanno condiviso ed oggi portano ancora avanti”.

Lo dichiarano il Sindaco, Leoluca Orlando e l’Assessora al Lavoro e alla Scuola, Giovanna Marano, in riferimento alla all’intitolazione a Pietro Macchiarella – sindacalista CGIL di Ficarazzi, ucciso dalla mafia il 16 gennaio del 1947- di una strada nel quartiere Bonagia, Largo del Daino che da oggi ha cambiato nome e si chiama Largo Pietro Macchiarella.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
296 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com