Notizie

Intitolazione della villetta comunale in via Trabucco (Cruillas) alla piccola Martina Bologna, arriva l’accoglimento della Commissione Toponomastica

• Bookmarks: 18


“Da una formale comunicazione ricevuta dall’Assessore alle Culture, il Prof. Mario Zito, ho appreso con profonda commozione che la Commissione Toponomastica ha approvato la proposta di intitolare la villetta comunale sita in Via Trabucco (Cruillas), alla memoria di Martina Bologna, la ragazzina di 13 anni strappata troppo precocemente all’affetto di tutti i suoi cari a causa di un incidente accaduto  il 7 luglio 2018, travolta da un’onda e poi trascinata al largo a Isola delle Femmine.

Anche se per ultimare la procedura e per apporre la targa, manca solo l’assenso della Prefettura, il parere favorevole della Commissione Toponomastica sulla richiesta dell’intitolazione della villetta  alla piccola Martina Bologna, assume un’importante connotazione simbolica e di grande riconoscenza per chi, attraverso la donazione degli organi, offre ad altre persone una seconda possibilità di vivere.

Proprio quello che fecero i genitori di Martina, che pur afflitti da un immane dolore, con estrema generosità, acconsentirono al prelievo degli organi, facendo si, che attraverso lei, altre piccole vite continuassero a vivere.

A nome dei genitori di Martina e di tutta la comunità del quartiere Cruillas, ringrazio il Sindaco Prof Leoluca Orlando, l’Assessore Zito, il Capo Area delle Culture Dott. Domenico Verona e tutti i componenti delle Commissione Toponomastica per avere accolto la mia proposta articolata in un ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale.

Infine, ringrazio chi ha sostenuto la mia proposta, soprattutto, l’I.C.S. Cruillas, la scuola che frequentava Martina, la Sesta Circoscrizione, l’associazione “Chi ama la Sicilia Aps” e l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi “A.I.D.O. Gruppo Comunale Palermo Martina Bologna”.”

Lo ha dichiarato, Massimo Giaconia, consigliere comunale del gruppo “Avanti Insieme”.

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
341 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com