Notizie

Intitolazione piazza a Roberto Mancini

• Bookmarks: 10


Berteletti (SaF): presentata interrogazione per sapere quando sarà dato concretezza all’iter avviato nel 2019

Era il 26 Luglio 2019 quando il Consiglio Comunale ha approvato la mozione, da me sottoscritta, tesa a proporre l’intitolazione di un luogo della città a Roberto Mancini, Sostituto Commissario di Polizia che per primo indagò sullo sversamento dei rifiuti tossici in Campania e fu vero protagonista della lotta alla camorra, deceduto nel 2014 a causa di un tumore contratto proprio a fronte dell’attività svolta. Il solido legame con Subiaco e la sua storia umana e professionale hanno portato la massima assise cittadina a votare unanime sostegno alla mia proposta.

Sono ormai trascorsi due anni da quell’adunanza e, con la ripresa degli eventi istituzionali, riteniamo sia arrivato il momento di dare corso ad un riconoscimento doveroso ad un autentico simbolo di moralità e senso di Stato, molto affezionato alla nostra Subiaco.

Per tale ragione oggi ho presentato, insieme al Consigliere Trombetta ed a nome del gruppo “Sguardo Al Futuro”, una formale interrogazione indirizzata al Sindaco Pelliccia, per sapere quando sarà finalmente consegnata alla città la “Piazzetta Roberto Mancini”.

Matteo Berteletti

Consigliere Comunale capogruppo di “Subiaco con Sguardo al Futuro”

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
0 notes
232 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *