Apertura

Ischia: controlli dei Carabinieri contro gli affitti di appartamenti in” nero” durante periodo estivo. Scoperta famiglia in vacanza in villa confiscata alla camorra

• Bookmarks: 1


Questa mattina i Carabinieri di Ischia  hanno fatto un servizio finalizzato a riscontrare la legittimità dei contratti di locazione di abitazioni sull’isola verde per il periodo estivo.
Nel corso delle operazioni ispezionati complessivamente 26 unità immobiliari nel comune di Ischia e identificate negli appartamenti 79 persone, delle quali una ventina circa presenti nelle case senza la necessaria comunicazione all’Autorità di P.S..
A 6 locatori è stata contestata  la omessa comunicazione di contratti di locazione al comune di Ischia (ordinanza comunale nr. 70/2015), violazione che prevede  contravvenzioni per un ammontare complessivo  compreso tra  5.500 ed i 9.000 euro.
I militari hanno ispezionato un appartamento confiscato alla criminalità organizzata negli anni scorsi, all’interno del quale è stata trovato a villeggiare con la famiglia D.V., 20enne napoletano, denunciato all’A.G. per invasione di edifici. Data l’occupazione illegale dell’abitazione confiscata, gli operanti hanno perquisito i locali trovando 30 grammi di hashish, motivo per il quale il 20enne è stato deferito a P.L. all’A.G. anche per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
In particolare l’immobile in questione risulta confiscato dalle ff.oo. nel 2011, in esecuzione di provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di personaggi ritenuti appartenenti al clan camorristico dei “Giuliano”, attivo nel centro di Napoli.
Sono in corso indagini per risalire alla presunta rete di contatti avuti da D.V. per occupare abusivamente il bene confiscato.

KKKKK
118 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com