Auto

Island Motorsport e Luca Betti proseguono insieme nell’International Rally Cup

• Bookmarks: 1


Bibbiena (Ar), 14 luglio 2015 – Proseguirà lungo gli asfalti toscani la stagione di Luca Betti. Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, infatti, sarà al via, per la prima volta in carriera, del 35° Rally internazionale del Casentino, terzo di quattro appuntamenti dell’International Rally Cup Pirelli (IRC), in programma il prossimo fine settimana nell’Aretino.
Il veloce driver cuneese, reduce dalla quarta piazza assoluta al Rally del Taro (precedente round della serie) a fine maggio, sarà nuovamente affiancato alle note da Francesco Pezzoli, a bordo della Ford Fiesta WRC della Step Five di Marco Perniconi.
«Per quel che mi riguarda, affronterò una gara del tutto nuova, a differenza di molti dei miei avversari che hanno già percorso queste strade in più occasioni – racconta Betti alla vigilia – Il mio obiettivo è quello di migliorare la prestazione rispetto al ‘Taro’ dove ho pagato lo scotto della non conoscenza della vettura, impiegando un po’ di tempo per trovare l’assetto più confacente al mio stile di guida. In virtù di quell’esperienza, stavolta conto e spero di risultare competitivo sin dai primi chilometri. È ovvio che solo una vittoria mi permetterebbe di rientrare nella lotta per il titolo, visto che all’”Elba” (match d’apertura del campionato ndr) ho incamerato solo i punti partenza, non avendo allora un budget sufficiente per prender parte all’intera competizione. Vedremo… ».
Il “Casentino”, invece, entrerà nel vivo venerdì prossimo con la disputa della spettacolare “Bibbiena”, prima prova speciale in notturna. Il sabato, semaforo verde alle rimanenti otto frazioni cronometrate articolate, in totale, su 140,83 chilometri, escludendo i trasferimenti
Com. stam.

KKKKK
262 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com