Sport

ItalPesi, 2° posto nel ranking olimpico per Nazioni! Pesisti azzurri a medaglia a Tokyo con il 60% dei suoi partecipanti

• Bookmarks: 8


Al termine delle gare olimpiche di Pesistica Olimpica alle Giochi di Tokyo 2020, che hanno regalato all’Italia ben 3 medaglie (argento Giorgia Bordignon nella categoria 64 kg, bronzo Mirko Zanni nella categoria 67 kg, bronzo Nino Pizzolato nella categoria 81 kg) la classifica generale stilata per Nazioni, vede l’Italia brillare per qualità e quantità.  

Grazie ai tre successi l’Italia è infatti al 2° posto nel ranking olimpico, con l’Indonesia, per numero totale di medaglie vinte dietro alla Cina (8); di conseguenza, l’Italia è al 1° posto tra le 5 nazioni europee salite sul podio; l’Italia inoltre è tra le pochissime (5) Nazioni hanno vinto almeno una medaglia sia con le donne che con gli uomini.

Senza considerare che, in base al rapporto partecipazioni/medaglie, l’Italia dei Pesi è andata a medaglia con il 60% dei suoi partecipanti, visto che è salita sul podio con 3 atleti su 5 partecipanti (Giorgia Bordignon, Grazia Alemanno, Davide Ruiu, Mirko Zanni, Nino Pizzolato).

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
214 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com