Notizie

Iveco Astra Piacenza, Ugl Metalmeccanici:”Primo sindacato”

• Bookmarks: 17


“L’Ugl Metalmeccanici per il rinnovo delle rappresentanze sindacali, si vede gratificata dalla fiducia e dal consenso dei lavoratori attestandosi come primo sindacato nell’azienda Iveco Astra di Piacenza. Un risultato eccezionale”.

E’ quanto si apprende dalla Segreteria Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici la quale asserisce che: il voto dei dipendenti ha permesso alla lista, presentatasi per la prima volta con i propri candidati, di aggiudicarsi con il 58% delle preferenze 3 R.S.A. Per l’O.S. è un risultato attestante dovuto alla prima volta che si presenta alle elezioni nel gruppo Iveco a Piacenza. Ciò è potuto avvenire grazie alla caparbietà del Segretario Provinciale della federazione di Piacenza, Federico Erba che si è candidato anch’esso mettendoci la ‘faccia’ risultando il più eletto con 89 preferenze e trainando tutta la sigla ad essere la prima organizzazione di stabilimento. Un grandissimo lavoro portato avanti da Erba che insieme a tutto il gruppo dirigenziale, ha permesso di far eleggere Rsa, Marco Battini e Corrado Guglielmetti. Questo dunque l’esito spettante di Rsa per ogni o.s.: UglM 3, Aqcfr 1, Uilm 1, Fim 1, Fismic 0.

Tanta è la soddisfazione del Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “congratulazioni al segretario Erba, grazie a lui, l’Ugl presentandosi per la prima volta vince, riesce a eleggere ben tre rappresentanti dei lavoratori che sostenuti dall’ampia fiducia, permette alla nostra o.s. di essere prima sigla sindacale e raggiungere di fatto un risultato unico, storico, dove anche questa volta aggiunge un nuovo tassello di rappresentanza Ugl alla Iveco Astra. Con Erba, Battini e Guglielmetti, la squadra saprà certamente rappresentare le istanze di tutti i dipendenti dell’azienda del sito Piacentino. E’ un grande risultato, eccezionale come prima volta, per il quale ringrazio la Segreteria Regionale, Provinciale,i membri della Commissione Elettorale, i candidati e i lavoratori  per il buon lavoro svolto che ora hanno permesso di essere rappresentati alla grande dall’Ugl metalmeccanici. Un successo che  ci carica sempre più, siamo sicuri che l’impegno messo in campo quotidianamente troverà sempre e ancor di più il giusto riscontro nell’Astra Veicoli di Piacenza”.

Com. Stam./foto UGL

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
238 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com