Notizie

IX municipio, Cucunato (Lega): “la nuova amministrazione locale come sta affrontando l’emergenza rifiuti sul territorio?”

• Bookmarks: 25


Nella giornata di ieri, ho depositato nella riunione dei Capigruppo un quesito per l’attuale Presidente del IX Municipio, dove chiedo come si stia attivando sull’emergenza rifiuti che sta colpendo il territorio.

Come ci fanno notare i notiziari locali e le numerose segnalazioni di cittadini o comitati, sono numerose le zone del Municipio in difficoltà con la raccolta dei rifiuti da parte di AMA: Mezzocammino; Eur Papillo e Colle Parnaso; Fonte Laurentina; Torretta; Vallerano; Castel di Leva; Trigoria; Divino Amore, il Borgo di Santa Fumia; la zona di Cinque Colline – Selvotta; Colle dei Pini; Schizzanello, via Canestrini e il Torrino. Oggi la situazione si presenta con secchioni dell’immondizia che non vengono svuotati per giorni, contribuendo nei loro pressi alla formazione di piccole discariche abusive. Stessa situazione la possiamo notare sulla raccolta differenziata, dove più volte l’AMA ha mostrato di non rispettare i programmi di ritiro dei materiali nel meccanismo del “porta a porta”. Una condizione che getta ulteriormente nel degrado queste zone, oltre a creare un campanello di allarme sul piano igienico e sanitario. Come hanno dimostrato le ultime piogge abbattutesi su Roma, i rifiuti hanno galleggiato in giro per i quartieri, portando non pochi disagi e sensi di disgusto a cittadini e automobilisti. Vedendo questo problema nella sua completezza, credo sia necessaria una sinergia tra gli Enti competenti e la municipalizzata addetta alla raccolta dei rifiuti, così da effettuare una pulizia approfondita sul territorio entro la fine di novembre. 

Piero Cucunato, Capogruppo della Lega Salvini Premier in IX Municipio di Roma Capitale

Com. Stam.

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
218 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com