Auto

Jolly Racing Team al Rallye Elba: vittoria “di classe” nella manche di Campionato Italiano WRC

• Bookmarks: 14


La scuderia valdinievolina si congeda dal confronto tricolore con una prima posizione di classe R2B, grazia alla performance di Lorenzo e Cosimo Ancillotti, su Peugeot 208. Chilometri che hanno confermato la loro elevata selettività e che hanno visto all’arrivo anche la Rover MG di Luca Lazzeroni e Marino Costa.

Larciano (PT), 12 ottobre 2020 E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba – appuntamento valido per il Campionato Italiano WRC e per la Coppa Rally di Zona – si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B grazie alla performance di Lorenzo e Cosimo Ancillotti, portacolori che hanno imbastito la propria programmazione sui sedili della Peugeot 208 R2B. Una condotta, quella dell’equipaggio fiorentino, valsa anche la seconda piazza nel confronto “a due ruote motrici”, in un contesto che ha confermato il proprio caratteristico elevato tasso di selettività affrontato per la prima volta in carriera.

Due, le giornate di gara che hanno interessato l’isola, crocevia di una stagione sportiva che – proprio sulle prove speciali della manche “tricolore” – ha segnato per Lorenzo e Cosimo Ancillotti una decisa inversione di tendenza in termini di risultati, rilanciando le ambizioni legate ad una programmazione condizionata dal ritiro alla Coppa Città di Lucca di agosto ed alla vittoria soltanto sfiorata al recente Rally Città di Pistoia. Una progressione, quella degli alfieri di Jolly Racing Team, premiata dalla quindicesima posizione assoluta conquistata posizionando la loro Peugeot 208 R2B alle spalle di vetture di potenzialità superiore.

Soddisfacente anche la condotta di Luca Lazzeroni e Marino Costa, impegnati nella “due giorni” tricolore sui sedili della Rover Mg Zr 105, unica esemplare a rappresentare la classe A5. A condizionare il loro avvio di gara è stato un problema all’interfono, risolto in sede di parco assistenza e che non ha negato ai portacolori della squadra valdinievolina una giornata conclusiva di gara all’insegna dell’agonismo in quello che era il ritorno nelle vesti di pilota da parte di Luca Lazzeroni ad un anno di distanza dall’ultima occasione.  

Nella foto (Amicorally): la Peugeot 208 di Ancillotti-Ancillotti, ritratto dell’equipaggio e la Rover Mg di Lazzeroni-Costa.

Com. Stam.

Lazzeroni
Ancillotti
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
276 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com