Auto

Ken Block – Il rischio è il mio mestiere1967-2023

• Bookmarks: 16


Una vita vissuta al massimo dell’adrenalina, in omaggio alla sua filosofia “Go fast and risk every Thang”, Ken Block campione di rally e star di YouTube, 55 anni, ha perso la vita in un tragico incidente nei pressi del suo ranch nello Utah. 

L’ufficio dello sceriffo della contea di Wasatch (Utah) ha pubblicato su Facebook un post in cui ha dichiarato che il call center del 911 ha ricevuto una chiamata intorno alle 14:00 di lunedì che segnalava un incidente in motoslitta: “L’autista, Kenneth Block, 55 anni di Park City, Utah, stava guidando una motoslitta su un ripido pendio quando il mezzo si è capovolto, atterrando sopra di lui. È stato dichiarato morto sul posto per le ferite riportate nell’incidente.

La sua morte è stata poi confermata in una dichiarazione postata sui social media di Hoonigan Industries, la sua creatura più recente, che recita: “Con profondo rammarico confermiamo che Ken Block è deceduto oggi in un incidente con la motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E soprattutto un padre e un marito. Ci mancherà moltissimo. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto”. Speciale il suo rapporto con l’Italia: nel 2014 al Motor Show di Bologna, nell’area del memorial Bettega, si è battuto con Jacques Villeneuve e Robert Kubica. Diverse le presenze al Rally Monza Show. Nel 2019 e 2020 ha partecipato al Rallylegend di San Marino esibendosi nel Legend Show organizzato su due rotonde, terreno ideale per gli interminabili traversi dello statunitense. Non ultima la presenza al suo fianco come navigatore nei rally del palermitano Alessandro Gelsomino. I suo video di Gymkhana, con le sue evoluzioni realizzate con uno straordinario controllo dell’auto, lasciano il segno nella cultura motoristica.

Kenneth Block, Long Beach 21 Novembre 1967 – Park City 2 Gennaio 2023

di Paola Bonacina

Ken Block – Il rischio è il mio mestiere
Ken Block – Il rischio è il mio mestiere
Ken Block – Il rischio è il mio mestiere
16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
146 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com