Notizie

Kidz, laFeltrinelli di ragazzi La paleontologa Simonetta Grippi presenta Il tunnel (Leima)

• Bookmarks: 21


 la Feltrinelli Libri e Musica via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487 Kidz, laFeltrinelli di ragazzi domenica 29 gennaio – ore 11:00 La paleontologa Simonetta Grippi presenta Il tunnel (Leima)

Simona e James sono i protagonisti di questa storia. Sono ragazzi appassionati e conoscitori di dinosauri. Accade che un giorno si inoltrino in un tunnel che si rivelerà un varco temporale e, come per magia, li condurrà nella preistoria. Lì incontreranno i dinosauri e insieme a quegli animali vivranno avventure inaspettate ed emozionanti.

Quando il viaggio avverrà a ritroso e Simona e James torneranno tra i loro amici e nel presente, loro due per primi saranno increduli riguardo a quanto è accaduto e non comprenderanno come mai nessuno si sia accorto della loro prolungata assenza. Sembrerà una sorta di viaggio immaginario, ma alla fine il ritrovarsi tra le mani il dente di un dinosauro li lascerà di stucco, dando alla vicenda un sapore reale.  Il romanzo si rivolge a un pubblico di lettori dai 9 anni in su.

AUTORI

Simonetta Grippi, nata nel 1971, ha vissuto in Australia, ma da alcuni mesi è in Italia. Ha lavorato come insegnante di Italiano e Scienze alle scuole elementari e medie in Australia. Ha due lauree: una in Zoologia conseguita in un’università irlandese e l’altra in Biologia conseguita in Italia.

Ha una passione per i dinosauri e collabora con il Museo di Melbourne, per il quale si occupa di “prospecting” (cerca ossa fossili e le prepara). Ha inoltre partecipato a diversi scavi in Australia e in Argentina.

Per sensibilizzare la gente e diffondere la conoscenza dei dinosauri locali tiene diverse conferenze e ha iniziato a scrivere i romanzi della serie DinosOz.

Christopher Yates, nato nel 1977, è australiano, vive in patria e si occupa di dinosauri per hobby, come appassionato di musei e storia primitiva del nostro pianeta. Fa immersioni per trovare denti di Megalodonte e altri fossili interessanti.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
148 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com