Notizie

l borgo di Isnello attende le telecamere di Bella Sicilia Mercoledì 19 limitazioni viarie al centro per le riprese televisive

• Bookmarks: 9


Tutto pronto a Isnello per le registrazioni televisive del programma “Bella Sicilia”. Per l’occasione sono state disposte dal Sindaco Avv. Marcello Catanzaro, alcuni divieti di sosta e il parziale divieto di transito in alcune aree interessate alle riprese.

Si tratterà solo del tempo strettamente necessario e solo per le aree limitrofe ai monumenti, piazze e vicoli interessati ma è fondamentale per poter permettere le riprese nel modo più esaustivo possibile.

Si tratta di un servizio televisivo promozionale previsto per i Comuni aderenti al Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia. Il format nelle prossime settimane  sarà trasmesso dalle reti televisive regionali del gruppo Comunicare24 e poi pubblicato sui maggiori social network di “Bella Sicilia” e sui vari motori e gruppi mediatici collegati che contano circa un milione di followers collegati da tutto il Mondo.

Per preparare al meglio la giornata e le peculiarità che saranno oggetto di ripresa l’Amministrazione Comunale ha coinvolto anche la locale Pro-Loco e l’Associazione “See Isnello”. Si parlerà di arte con il Prof. Toti Sireci, di cibo con il Prof. Mario Fiorino, di curiosità, tradizioni e itinerari con Giuseppe Cultrara, Luciana Cusimano e Anna D’Angelo. Coinvolti anche alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale come l’Assessore Anna Agostana e lo stesso Sindaco Marcello Catanzaro.

Isnello è un fiabesco paese della Provincia di Palermo è situato sui Monti delle Madonie e dista circa 80 chilometri dal Capoluogo Siciliano. La sua particolare posizione e l’altitudine di 580mslm regalano in alcuni periodi dell’anno un paesaggio particolarmente suggestivo con le nuvole che adagiate sui monti sfiorano il paese. Particolarmente interessante per fotoamatori. È anche sede dell’importantissimo Parco Astronomico Gal Hassin tra i più grandi del Mediterraneo. Si raggiunge facilmente sia attraverso lo svincolo di Campofelice di Roccella e poi SP129 oppure da Cefalù attraverso la SP 54/bis. Strada quest’ultima che passa davanti la famosa cattedrale di Gibilmanna.

Per l’occasione a Isnello saranno presenti Michele Isgrò coordinatore regionale di Bella Sicilia, Daniele Araca Direttore responsabile del Gruppo Comunicare 24 . La parte tecnica delle riprese è stata affidata ad Adriano Monachino apprezzato videomaker molto noto sui social per i tanti video che fanno emozionare, apprezzare e amare la bellissima terra di Sicilia. Info mail circuitobellasicilia@gmail.com

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
448 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.