Notizie

La biologia a sostegno delle scienze forensi

• Bookmarks: 13


Come i biologi e la scienza contribuiscono allo svolgimento delle indagini e delle investigazioni forensi. Questo il tema al centro del convegno “Present and future in forensic genetics”, organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi a Roma il 30 novembre e il 1 dicembre, all’interno dell’area congressuale del Ministero della Salute, in viale Giorgio Ribotta 5.

L‘incontro, organizzato con la collaborazione del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche, ha l’obiettivo di presentare i progressi tecnico-scientifici ottenuti nel settore della genetica forense.

Si parlerà di processi penali, criminologia, costituzione di archivi di dati genetici, scena criminis e attività del biologo forense, nuove tecnologie d’indagine e analisi dei dati e dei campioni di Dna.

«Questo convengo spiega come la scienza sia uno strumento imprescindibile per le realtà investigative – racconta Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine dei Biologi -. La sinergia tra diverse figure professionali è sempre vincente e l’auspicio è che la giornata, a cui parteciperanno i principali esperti in materia, sancisca l’inizio di una collaborazione sempre più stretta e virtuosa tra biologi e specialità d’indagine scientifica dell’Arma dei Carabinieri».

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
302 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com