Spettacoli

La Cassata siciliana dello chef palermitano Natale Giunta a “La PROVA del CUOCO” di Elisa Isoardi

• Bookmarks: 17


Settimana numero quattordici, prima puntata. Natale alle porte, si inizierà parlando di INDIVIA con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI che preparerà una deliziosa MILLEFOGLIE DI INDIVIA E PERE. Con lei ci sarà l’agronomo marchigiano DANIELE PACI, che svelerà tutte le proprietà di questo versatile ortaggio.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef MARCO ROSSI da Bergamo e IVAN GIAVARINI da Brescia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina friulana: il FRICO.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” il cuoco palermitano NATALE GIUNTA cucinerà uno dei dolci tipici della pasticceria siciliana: la CASSATA.

Spazio anche alla creatività della cuoca fiorentina LUISANNA MESSERI, che proporrà una gustosissima PASTA CON PESTO DI CAVOLO NERO.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ANTONELLA VERBICARO da Potenza e CLAUDIO GENNAI da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef GINEVRA ANTONINI da Roma e ALESSANDRO BOGLIONE da Cuneo.

A giudicarli lo chef stellato ANTHONY GENOVESE, la giornalista gastronomica FRANCESCA ROMANA MEZZADRI e – “giurata per un giorno” – la ballerina SAMANTA TOGNI.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
371 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com