Notizie

La famiglia Roccaforte ha donato un altro defibrillatore in memoria del figlio Salvatore

• Bookmarks: 12


A Riceverlo è Stato il Parroco della Chiesa di Santi Filippo e Giacomo, don Giuseppe Sammartano presenti il vice sindaco Paolo Ruggieri e il presidente del Rotary Giuseppe Abate 

Sabato pomeriggio, nella Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, nell’omonima contrada, si è svolta la cerimonia di donazione di un defibrillatore alla parrocchia guidata da Don Giuseppe Sammartano da parte della famiglia Roccaforte. La consegna è avvenuta al termine della Celebrazione Eucaristica vigilare. E’ stato Domenico Roccaforte, assieme ai suoi familiari,  a donare al Parroco lo strumento salvavita, in ricordo del figlio Salvatore, il medico ematologo prematuramente scomparso il 24 aprile del 2010 a causa di un improvviso malore.

Si tratta del settimo defibrillatore donato dallla famiglia Roccaforte. Prima di Santi Filippo e Giacomo  hanno beneficiato del presidio sanitario la Comunità di Terrenove, la Polizia Stradale, i Salesiani, la Comunità di Birgi (Servi del Cuore di Maria Immacolata), il Santuario della Madonna della Cava e la Parrocchia di Sappusi.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il vice Sindaco Paolo Ruggieri in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, il Presidente del Rotary Club Marsala, Giuseppe Abate e Riccardo Lembo, fautore del progetto Marsala città cardio protetta.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
245 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com