Libri

La felicità come optional, di Lory Del Santo

• Bookmarks: 13


Arriva in libreria il romanzo di Lory Del Santo, in questo libro l’autrice racconta storie e momenti della sua vita, dall’infanzia ad oggi, tra passato e presente, volutamente senza un ordine cronologico prestabilito e talvolta mantenendo un certo mistero su personaggi, tempi, luoghi, in quella che la stessa autrice chiama “autobiografia dei miei pensieri”.

Si addentra coraggiosamente nei meandri spesso dolorosi dei ricordi di una vita ricca e sorprendente di esperienze, racconti, aneddoti, incontri, e lo fa con autenticità sentita e una profondità lucida e coinvolgente. Tramite la finezza e la sensibilità narrativa che le appartengono, ripercorre gioie e dolori di una vita incredibile, e ci rende partecipi delle sue riflessioni sull’amore, il successo, il sesso, il mondo dello spettacolo, il destino come in un diario di vita, un flusso di coscienza misterioso, affascinante, emozionante.

Tutti abbiamo vicende da raccontare e ciò che ci circonda è una miniera di storia. I miei occhi scrutano lo spazio per aiutarmi a trovare la mia collocazione, una ragion d’essere. […] I miei ricordi si perdono nei secoli trascorsi a studiare il mondo, i giorni, le ore, i minuti e i secondi di questa vita tormentata”.

Lory Del Santo, è un personaggio televisivo, attrice, regista, fotografa e showgirl italiana. Ha esordito come valletta al Festivalbar nel 1975; tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta prende parte come attrice a numerosi film di genere italiani (con la regia di Corbucci, Celentano, Risi, Sordi) e a diversi varietà televisivi, tra cui “Drive In” negli anni Ottanta. Negli anni successivi è stata spesso al centro delle cronache rosa ed è tornata alla ribalta nel 2005, vincendo la terza edizione de “L’isola dei famosi”. Successivamente ha partecipato come opinionista a molti programmi televisivi e ha partecipato come concorrente ad altri reality show: nel 2009 alla quarta edizione de “La fattoria”, nel 2016 alla quinta di “Pechino Express” e nel 2018 alla terza del “Grande Fratello VIP”. Al momento partecipa a numerosi programmi televisivi.

LA FELICITA’ COME OPTIONAL di Lory Del Santo

Collana: Protagonisti

Prezzo: €.18,00 Ebook: €. 8,49

Formato: 14×21 con bandelle

Pagine: 231

ISBN: 978-88-6155-879-3

Genere: romanzo

Sottogenere: romanzo autobiografico

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
253 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com