Sport

La Gold & Gold Messina ospita il Castanea, l’obiettivo è il ritorno al successo

• Bookmarks: 13


Torna tra le mura amiche la Gold & Gold Messina, dopo la doppia, infruttuosa, trasferta in terra calabrese.

I giallorossi, malgrado le due sconfitte, hanno mantenuto la testa della classifica, in condominio con il Catanzaro, ma con una gara e forse con qualche certezza in meno dopo la prestazione offensiva del “PalaBotteghelle”. “Sono cose che possono capitare nell’arco di una stagione – afferma coach Pippo Sidoti, che vede il bicchiere mezzo pieno – sono soddisfatto della prestazione difensiva dei ragazzi, le dolenti note sono arrivate al tiro dall’arco e dalla lunetta con percentuali molto basse che hanno condizionato il risultato finale. E’ chiaro che dobbiamo migliorare tutti, perché ognuno deve dare il proprio contributo alla squadra. Abbiamo dimostrato in passato di poter fare bene ed è quello che dobbiamo fare d’ora in poi”.

Si riparte dunque dal derby di domenica al “PalaMili” contro un Castanea in grande forma, dopo la brillante affermazione casalinga ottenuta con il Catanzaro, preceduta dall’exploit sul parquet della Dierre Reggio Calabria. Doppio successo che ha rilanciato i giallo viola adesso a due lunghezze dalla coppia di testa. Squadra quasi totalmente a trazione straniera, quella del patron Filippo Frisenda, che si avvale della supervisione tecnica di coach Molino. Il play Banin con 15.5 punti di media e l’ala Papazov (17.9) sono i migliori realizzatori, mentre la guardia Denafs (13.8) è stata messa fuori rosa. Di certo il Castanea possiede un roster giovane con un ottimo potenziale che ha raggiunto un buon equilibrio, lo dimostrano le ultime uscite, e si candida ad un girone di ritorno di tutto rispetto.  Sarà un avversario difficile da affrontare per la Basket School che ha un solo obiettivo: tornare al successo. La squadra ultimerà a Patti la preparazione alla sfida del PalaMili, tutti a disposizione dello staff tecnico i giallorossi, in cerca di riscatto e il derby potrebbe essere l’occasione migliore.

Gold & Gold Messina – Castanea Basket 2010 sarà diretta dai signori Daniele Barbagallo di Acireale (CT) e Federico Puglisi di Aci Catena (CT). La palla a due è prevista per le ore 18 di domenica 12 dicembre. Diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Basket School Messina a partire dalle 17:50 circa, con la telecronaca di Daniele Straface e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Com. Stam.

Castanea – BSM
13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
124 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.