Presso l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, la scuderia siciliana schiera il gentleman driver Roberto Chiaramonte Bordonaro (Alpine A/110), impegnato nel Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche
Imola (Bo) – Archiviata la pausa estiva, tra i tanti fronti agonistici, la scuderia siciliana Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo srl) riaprirà a breve anche quello inerente il Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche (CIVCA). In quel di Imola, teatro il prossimo fine settimana del quinto di sette appuntamenti stagionali della serie tricolore, infatti, rientrerà l’alfiere Roberto Chiaramonte Bordonaro, al volante della sempre ammirata Alpine A/110 di 2° Raggruppamento.
Reduce dal successo in classe GTS/1600 conseguito lo scorso giugno a Misano, il gentleman driver palermitano punterà al bis per consolidare la leadership di categoria e compiere un altro passo di avvicinamento all’obiettivo prefissato ad inizio anno, ovvero, la conquista del titolo nazionale. Un passaggio non semplice sul circuito del Santerno dove, infatti, saranno attese oltre 30 vetture al via che garantiranno competitività, spettacolo ed emozioni.
Andando al programma della competizione, previsti due turni di prove libere, rispettivamente, venerdì 6 settembre e l’indomani mattina; sabato pomeriggio, invece, spazio all’unica sessione di qualifica ufficiale che determinerà la griglia di partenza. Domenica pomeriggio, quindi il via della gara, articolata sulla lunghezza di 60 minuti e trasmessa in diretta sul canale televisivo ACI Sport TV (canale 228 di Sky e 52 Tivù Sat) e in streaming su www.acisport.it/it/aci-sport-tv e sul canale Facebook di ACI Sport TV, www.facebook.com/acisporttv.