Sport

La palermitana Allegra e la catanese Beltrami volano nel main draw al quale accede come lucky loser anche l’altra etnea Santapaola

• Bookmarks: 17


Mercoledì 6 settembre alle 8.30 il via agli incontri del singolare Tredici i siciliani impegnati tra tabellone maschile e femminile

Elisabetta Allegra, 15 anni, del Ct Palermo conquista l’accesso al tabellone principale femminile della IX edizione del “Trofeo Antonino Mercadante” prova ITF J100 in programma al Ct Palermo fino a domenica 10 settembre.

La giocatrice di casa ha sconfitto sul campo centrale intitolato proprio ad Antonino Mercadante, con il punteggio di 6-1 7-5, la tunisina Nour Sahoun, testa di serie numero 1 delle qualificazioni.

Con Allegra sono in totale tredici i tennisti siciliani tra tabellone maschile e femminile. Nel maschile Riccardo Surano, le wild card Carmelo Gasparo di Capo D’Orlando e Nino Trinceri tutti e tre del Ct Palermo, il mancino siracusano del Match Ball Giovanni Conigliaro e l’altro siracusano Sebastiano Cocola il quale si allena a Catania. Nel singolare femminile si disimpegneranno le wild card del Ct Palermo Alessandra Fiorillo e Giorgia Patti, la prima testa di serie Gaia Greco che svolge i propri allenamenti  al Country Time Club, la giocatrice del Tc2 Chiara Davì, la siracusana Giuliana Giardina, la qualificata catanese Giuditta Beltrami e la lucky loser del Cus Catania Viola Santapaola.

Promette spettacolo la sfida tra il numero 1 del seeding il romano Andrea De Marchi e il neo campione italiano under 15 ovvero il campano Antonio Marigliano. Greco invece se la vedrà con la capitolina Fabiola Marino. La testa di serie numero 2 la croata Dora Miskovic sfiderà la classe 2008 Alessandra Fiorillo, fresca campionessa italiana del doppio a livello under 15. Numero 3 del seeding la tedesca Victoria Pohle.

Mercoledì 6 settembre ben 32 incontri a partire dalle ore 8.30.

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
102 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com