Breve

La Polizia arresta due malviventi e sventa il furto di un ingente quantitativo di cavi di rame

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato ha tratto in arresto Giovan Battista Contino 20enne e Emanuele 19enne, entrambi del quartiere Oreto, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. Contino è stato anche denunciato per guida senza patente.
Questa notte intorno alle ore 2, su disposizione della Sala Operativa, poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono recati in vicolo Benfanti dove sono state segnalate delle persone intente a rubare dei cavi di rame dalla adiacente linea ferrata.
Giunti sul posto, gli agenti hanno notato a distanza due individui intenti a caricare del materiale sul cassone di una motoape, che vistisi scoperti si sono dati a precipitosa fuga.
I due malviventi a bordo di una Ape Piaggio 50, priva di targa, hanno tentato di fuggire per via Buonriposo, ma all’altezza di via Emanuele Paternò, sono stati raggiunti, bloccati ed identificati per Giovan Battista Contino e Emanuele Rubini.
Nel cassone della motoape, che è stata sequestrata, gli agenti hanno rinvenuto una grande quantità di cavi di rame, per un peso complessivo di circa 200 kg.
I due, condotti presso gli uffici di polizia, sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso, (Contino, sorpreso alla guida del veicolo, è stato denunciato per guida senza patente) e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della “direttissima” che verrà celebrata in data odierna.
I cavi di rame, in attesa di essere restituiti alla ditta che sta svolgendo lavori per conto delle Ferrovie dello Stato, sono stati posti sotto sequestro.
Imm. Rep.

KKKKK
162 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com