Apertura

La Polizia arresta due scafisti mischiatisi ai migranti sbarcati ieri al porto di Palermo

• Bookmarks: 8


La Polizia di Stato, ha identificato e tratto in arresto due cittadini stranieri, rispettivamente di nazionalità marocchina e tunisina, ritenuti gli scafisti degli oltre cinquecento migranti soccorsi dalla nave “Bourbon Argos” utilizzata dall’organizzazione umanitaria “Medici senza Frontiere”, a bordo della quale sono anche state trasportate cinque salme.
Ieri pomeriggio, durante le fasi di sbarco ed accoglienza dei migranti salvati in mare attraverso più operazioni di salvataggio “S.A.R.” (Search and Rescue), gli agenti della Squadra Mobile appartenente alla sezione “Criminalità Organizzata”, non hanno tralasciato di intessere le fila di una indagine, finalizzata alla identificazione di eventuali autori di reati.
I polizotti, aiutati da interpreti ,hanno accuratamente raccolto le drammatiche dichiarazioni dei naufraghi, molti dei quali appartenenti a tribù, letteralmente sterminate e, quindi, fuggiti da focolai ancora attivi di guerre civili locali.
Gli agenti grazie ad una certosina attività investigativa sono riusciti a catturare i due scafisti mischiatisi ai migranti, un tunisino di 26 anni, HANSHASFAR Makki ed un marocchino 24enne, ABDRAHIM Charma.
I due, sono stati condotti presso gli uffici della Questura e dopo gli accertamenti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, tradotti alla Casa Circondariale “Pagliarelli”, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dalla Libia all’Italia.
Imm. Repertor.

8 recommended
KKKKK
181 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com