La Polizia di Stato Arresta un 51enne ricercato dall’Autorità Giudiziaria e un 42enne per furto aggravato
La Polizia di Stato a Milano ha arrestato un cittadino italiano di 51 anni, in quanto ricercato dall’Autorità Giudiziaria, e un cittadino colombiano di 42 anni, irregolare sul territorio nazionale, per furto aggravato.
Mercoledì serata, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, in servizio presso la stazione di Milano Centrale, hanno provveduto ad arrestare il 51enne a seguito di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Belluno, dopo che lo stesso si è presentato spontaneamente presso gli Uffici di Polizia per sporgere una denuncia di smarrimento e, durante l’ordinario controllo, è emerso il provvedimento a suo carico.
Pertanto, l’uomo, gravato da precedenti penali e di polizia per reati contro la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti, è stato accompagnato presso la casa circondariale San Vittore di Milano dovendo scontare la pena di otto mesi e quindici giorni.
Ieri mattina, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, in abiti civili durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati predatori all’interno della stazione di Milano Centrale e nelle immediate adiacenze, hanno notato un uomo che, con fare sospetto, si è avvicinato ad un’autovettura parcheggiata in via Lepetit e, dopo essersi guardato attorno, ha estratto dalla tasca un punteruolo con cui ha rotto il finestrino posteriore dell’automobile e, dopo aver aperto lo sportello, si è impossessato di una borsa.
I poliziotti, che hanno assistito alla scena, hanno prontamente bloccato il 42enne e restituito alla proprietaria del veicolo quanto sottratto.
L’uomo è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura di Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.