Cronaca

La Polizia risale all’identita’ del giovane malvivente che aveva rapinato del cellulare un suo coetaneo. Arrestato il rapinatore

• Bookmarks: 16


Palermo: La Polizia di Stato è riuscita ad identificare l’autore della violenta rapina compiuta in danno di un giovane palermitano, lo scorso 30 agosto: si tratta di Corrao Cosimo, 27enne palermitano della Vucciria nei cui confronti è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria ed eseguita da personale del Commissariato di P.S. “S.Lorenzo” un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere.

I poliziotti della sezione “Investigativa” dello stesso Commissariato hanno svolto le indagini che hanno condotto al Corrao quale autore della rapina.

Alle prime ore della mattinata dello scorso 30 agosto, un giovane automobilista palermitano, in transito lungo viale del Fante, aveva avuto la sventura di imbattersi in Corrao, aderendo alla sua richiesta di un “passaggio verso il centro città”. Giunti in via del Bersagliere, Corrao manifestò le sue reali intenzioni, puntando un coltello all’automobilista e chiedendo la consegna del cellulare. La vittima, costretta a soggiacere alla rapina, fornì una dettagliata rassegna degli eventi al “113” ed una puntuale descrizione del suo aggressore, anche in ordine agli indumenti indossati. Quelle successive alla rapina sono state settimane di intense indagini, nel corso delle quali gli agenti si sono avvalsi di importanti “collaborazioni informatiche” alla fine rivelatesi risolutive: i poliziotti sono riusciti a mappare il tracciato del telefonino rubato ed a risalire alla rete wi-fi alla quale il rapinatore lo aveva agganciato. Il passo successivo è stata l’identificazione del rapinatore, riconosciuto dalla vittima e conosciuto dalla Polizia di Stato per i suoi numerosi trascorsi. Attraverso riscontri indiretti, effettuati su profili social, è stato, inoltre, accertato che Corrao, il giorno della rapina, indossasse gli stessi indumenti segnalati dalla vittima in sede di denuncia.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
260 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com