Cronaca

La Questura di Milano e i Posti di Polizia negli ospedali milanesi

• Bookmarks: 16


La Questura di Milano ha intrapreso accordi con le Direzioni Sanitarie di quattro ospedali milanesi affinché, atteso anche il progressivo affievolimento delle criticità legate all’emergenza pandemica, venissero individuati locali idonei per riattivare i Posti di Polizia la cui operatività, nelle fasi acute della pandemia da COVID19, era stata temporaneamente sospesa.

La Direzione dell’Ospedale Maggiore Cà Granda – Policlinico di Milano, uno dei poli sanitari più grandi ed articolati del capoluogo e con un importante carico di lavoro sul Pronto Soccorso, ha tempestivamente aderito a tale sollecitazione individuando nuovi locali per consentirne già l’operatività da oggi da parte degli agenti del Commissariato Monforte Vittoria con un completo allestimento con i necessari arredi e dotazioni tecnologiche.

Analoga disponibilità è stata espressa dalle Direzioni dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI) e dell’Ospedale Nuovo di Legnano (MI) che hanno reso possibile da oggi l’attivazione dei Posti di Polizia, in locali adeguatamente strutturati e configurati con tecnologie idonee al servizio, a cura rispettivamente del Commissariato Cinisello Balsamo e del Commissariato Legnano.

La Direzione dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, ove è in atto un’importante opera di ristrutturazione, ha aderito alla richiesta del Questore Petronzi prevedendo, entro l’estate prossima, l’allestimento del nuovo Posto di Polizia in prossimità del Pronto Soccorso e individuando, in tempi brevi, un’allocazione temporanea.

Questa iniziativa vede, pertanto, realizzare la completa riattivazione dell’articolata rete, operativa ininterrottamente da decenni nella Città Metropolitana di Milano, in cui sono già presenti 6 Posti di Polizia presso:

·         l’A.S.S.T. Fatebenefratelli — Sacco – Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, a cura del Commissariato Garibaldi Venezia;

·         l’A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo – Ospedale San Paolo, a cura del Commissariato Porta Ticinese;

·         l’A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo – Ospedale San Carlo, a cura del Commissariato Bonola;

·         l’A.S.S.T. Grande Ospedale metropolitano Niguarda, a cura del Commissariato Greco Turro;

·         l’Ospedale San Raffaele, a cura del Commissariato Lambrate;

·    l’A.S.S.T. NORD Milano – Ospedale Sesto San Giovanni, a cura del Commissariato di Sesto San Giovanni.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
372 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com