Notizie

La Rinascente “Veste” siciliano: sulle vetrine dei punti vendita le stampe del brand palermitano “La vie en Rosalia”

• Bookmarks: 12


La Rinascente sceglie la creatività di un brand siciliano, La vie en Rosalia, per “vestire” le vetrine di Palermo, Catania, Cagliari e Monza.

Da alcuni giorni le vetrine della famosa catena espongono le stampe, create ad hoc in esclusiva, ispirate dai simboli della Sicilia, declinati in chiave moderna con tre linee: folk, barocco e natura. Una collezione dal design accattivante, con una forte caratterizzazione della tradizione e della cultura siciliana, che ha incontrato il gradimento di tanti passanti e turisti che si fermano davanti alle vetrine per scattare un selfie al contempo glamour e fortemente siciliano.

Un binomio perfetto tra La Rinascente, conosciuta a livello internazionale, e il brand palermitano “La vie en Rose”, che ha dato vita alla “capsule collection” dal mood Sicilia “La vie en Rosalia”, presente nei negozi Rinascente e utilizzata per decorare le proprie vetrine.

Un binomio che lo stesso amministratore delegato di Rinascente Italia, Pierluigi Cocchini, in visita in Sicilia, ha voluto sottolineare, con una foto “ufficiale” davanti alle vetrine e al corner di via Roma, a Palermo, insieme a Patrizia Di Dio, amministratrice delegata della Cida di Palermo che opera nel settore dell’abbigliamento donna, con il marchio La Vie En Rose.

“La nostra politica aziendale – spiega l’a.d. Pierluigi Cocchini – prevede la selezione di brand nuovi che valorizzano la nostra stessa offerta. Cerchiamo, oggi più che mai, ciò che meglio può rappresentare i valori più rappresentativi e identitari del fare impresa in Italia. Puntiamo a una personalizzazione dei negozi, dalle vetrine esterne agli allestimenti dei piani: in questo caso, con la scelta del brand “La Vie en Rosalia”, abbiamo sfruttato la sicilianità, facendola diventare protagonista con il suo inesauribile patrimonio creativo e culturale, e tenendo fede al nostro claim: Per la città. Con la città. Nella città”.

La nuova capsule collection La Vie En Rosalia, è nata per valorizzare il “mood” Sicilia, l’artigianalità e la tradizione siciliana. L’ispirazione, con il voluto omaggio alla patrona della città, nasce proprio da Palermo, dalle riconosciute bellezze di un territorio intriso di arte e natura, con i suoi simboli popolari, culturali e religiosi. 

“Una bellezza non fine a se stessa – aggiunge Patrizia Di Dio – ma che deve sempre più rappresentare il motore dello sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di esaltare le icone e i simboli del patrimonio culturale e popolare, declinandoli in chiave moderna e “fashion”. Siamo felici che un marchio così prestigioso come La Rinascente abbia scelto di sposare un progetto di amore per la nostra terra, coniugando rinascita e bellezza, offrendo non solo prodotti ma anche significati”.

Com. Stam./foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com