Calcio

La Saracena conquista la salvezza Con quattro giornate di anticipo centrata la permanenza in Serie C

• Bookmarks: 2


Centrato l’obiettivo stagionale grazie all’unione del gruppo

La All Work Saracena Volley infila la terza vittoria consecutiva e centra l’obiettivo stagionale. I tre punti conquistati contro La Gorgonia S. Tecla, infatti, vedono il team allenato da Franco Bertilone ottenere la matematica salvezza nel primo anno in Serie C.

Dopo essere tornati alla vittoria prima in casa contro il Semper Messina ed essere stata la prima squadra, in questa stagione, a violare il campo del Volley 96, tra le mura amiche la Saracena Volley ha vinto anche contro il team di Acireale.

Sull’incontro, terminato 3-0 (25-11; 25-17; 25-15) in favore delle atlete del presidente Luca Leone, c’è poco da dire. La Gorgonia S. Tecla, già retrocessa, ha onorato l’impegno sul campo, giocando al meglio delle proprie possibilità e lottando sino alla fine senza arrendersi mai.

La festa è stata tutta in casa Saracena Volley che con quattro giornate ti anticipo ha ottenuto un risultato importante che le consente di chiudere in tranquillità il campionato e pensare già a programmare la prossima stagione.

«Abbiamo conquistato sette punti nelle ultime tre partite che ci hanno consentito di conquistare con quattro giornate di anticipo la salvezza aritmetica – ha detto il presidente Luca Leone. Adesso ci aspettano due settimane di riposo e poi torneremo in campo nel difficile impegno contro il Santo Stefano. Aver conquistato anticipatamente la permanenza in Serie C ci consentirà di affrontare i prossimi impegni in tranquillità».

Soddisfatto il mister Franco Bertilone. «Stiamo crescendo facendo passi in avanti settimana dopo settimana. Quella contro l’Acireale era una partita da non prendere sotto gamba perché ogni match può nascondere delle insidie. Le ragazze sono state concentrate ed hanno giocato la loro partita riuscendo ad ottenere una vittoria che ci porta a conquistare la salvezza in anticipo. Adesso dobbiamo solo pensare a divertirci e finire nel migliore dei modi il campionato».

Esprime gioia anche il vice presidente Roberto Casamento. «Venivamo da un periodo altalenante, ma nelle ultime tre giornate stiamo dimostrando di essere sulla strada giusta. Ci stiamo prendendo qualche soddisfazione e la salvezza è una di queste. Il merito è principalmente delle ragazze che non hanno mai mollato anche nei momenti difficili e di mister Bertilone che ha riportato serenità nel gruppo».

Saracena Volley: Mazzurco, Foraci Ve., Foraci Va., Giuffrida, Merlo, Miragliotta, Mosca (l1), Agnello, Ferraccù. Mister: Franco Bertilone

Gorgonia: Sciuto, Bella, Di Mauro, Messina, Musmeci, Lella, Ferrara, Cavallaro, Nicolosi, Tomarchio, Giuffrida (l). Mister: Santo Rinaldi

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
195 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com