La Scuola Calcio D. B. Partinico organizza la prossima stagione calcistica 2024/2025 presentando il nuovo staff in anticipo che vedrà la società impegnata in tutte le attività organizzate dalla Lnd Sisila-FIGC e del settore giovanile scolastico in tutte le categorie giovanili.
Sono stati confermati gli educatori della passata stagione ed inseriti nuovi mister tutti con qualifica Uefa “per far si che in tutte le categorie, vi sia un allenatore qualificato per la crescita sportiva ed umana dei ragazzi”.
Nella scuola calcio D. B. Partinico la parola chiave è divertimento – come tengono a sottolineare il Presidente Giuseppe Russo, il vice Presidente Camillo Marino, il direttore sportivo Alessio Di Trapani ed il responsabile dell’area tecnica Nando Campione .
«Ai nostri bambini parliamo sempre di gioco e divertimento, insegnando loro la bellezza e la fortuna che si ha nel poter stare insieme a giocare. I bambini devono giocare con il sorriso. Questo per noi è molto importante. Lo sport non dev’essere un obbligo o un’imposizione e avere dei bambini felici ed entusiasti li porterà ad amare il calcio sempre di più.»
Oltre al divertimento e all’essenza del gioco, un altro fattore molto importante per noi come società, è l’aspetto educativo. Ai bambini viene insegnato il lato sano della competizione, compreso il rispetto per i compagni e per gli avversari. «L’avversario non è un nemico, ma solo un gruppo di altri bambini che giocano in una squadra diversa dalla nostra. Senza non potremmo giocare e stare assieme, ragione per cui alla fine della partita si è tutti amici.»
«Noi siamo una società giovanissima e grazie al metodo della nostra Scuola Calcio fin dalla nostra costituzione da noi tutti i bambini,ragazzi,giovanissimi di ambi i sessi vengono messi nelle condizioni giuste per far sì che emergano le loro qualità migliori. Il nostro compito è anche di tenere l’umore alto, dando importanza agli aspetti positivi soprattutto nelle situazioni difficili. In questo modo i ragazzi sono in grado di riconoscere gli errori commessi sul campo e capire da soli come risolverli.
Nel dettaglio, lo STAFF DB PARTINICO si comporrà così:
PRIMA SQUADRA
MISTER FRANCO GERACI P. A. AMELIO ROSSI
ALLIEVI REGIONALI
MISTER FERDI CAMPIONE COL. GIOACCHINO GAGLIO
GIOVANISSIMI
MISTER FILIPPO CASTELLANO
COL. MARINA PICCOLO
ESORDIENTI 2012
MISTER FERDI CAMPIONE COL. HAMID KATIR
ESORDIENTI 2013
MISTER FERDI CAMPIONE COL. ALESSIO DI TRAPANI COL. MARCO DI MARCO
PULCINI 2014
MISTER GIOVANNI DE SIMONE
COL. ALESSIO DI TRAPANI
PULCINI 2015
MISTER ANDREA TRANCHINA
MISTER LORENZO GENIARDI
PRIMI CALCI 2016
MISTER LORENZO GENUARDI
MISTER PIERO BIFARA
PRIMI CALCI 2017
MISTER GIOVANNI DE SIMONE
MISTER HAMID KATIR
PICCOLI AMICI 2018/20
RESP TECNICO MISTER MARINA PICCOLO COL. ERIC BARONE
COL. FERDI LOMBARDO
UNDER 15 e UNDER 17FEMMINILE
MISTER FRANCO GERACI MISTER HAMID KATIR
PREPARATORE PORTIERI SIMONE RAGONA.
Com. Stam. + foto