Mostre

La storia di un genere musicale in una mostra collettiva: a Palermo si inaugura “Art Rock” con la direzione di Giancarlo Rubino

• Bookmarks: 19


David BowieAlice CooperMarc BolanFreddie MercuryAmy LeeJohn LennonMarilyn MansonElvis PresleyBon Jovi e i Maneskin: sono i musicisti raffigurati nelle opere pittoriche esposte alla Galleria “Tredarte” in via Sampolo 100 a Palermo, in occasione della mostra “Art Rock” in programma dal 27 novembre al 4 dicembre.

Oltre ai ritratti, ci sono un quadro ispirato a “Don’t you forget about me” dei Simple Minds e un altro dipinto legato a un brano della band tedesca Rammstein dal titolo “Sonne”.
 Quest’ultimo porta la firma di Giancarlo Rubino, ideatore e direttore artistico della collettiva, che si avvale dell’allestimento della scenografa Daniela Sasso.
La mostra si arricchisce inoltre di due installazioni di chitarre elettriche: un condensato di emozioni e ribellione che continua nella storia contemporanea.
Protagonisti con le loro opere gli artisti Annalisa PikkioCristina GiulianiMarco TroiaStefano MilizianoPasquale VaccaroVincent MancinoTiziana CiminoNicolai CiaravinoMirela MorrealeFloriana CaliaYukyGiuseppe Maiorana Fabio Davì e lo stesso Giancarlo Rubino insieme ai musicisti MostardacidaJJ Duo e Roberto La Mantia.
 Un felice connubio tra arti figurative e musica, formula già sperimentata con grandi consensi di pubblico e addetti ai lavori in occasione della personale di Giancarlo Rubino dedicata alle atmosfere del burlesque e all’opera musicale di Marilyn Manson.
L’inaugurazione è fissata per sabato 27 novembre alle 18:00 fino alle 20:00.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, sempre dalle 18:00 alle 20:00; il finissage, invece, è in programma per sabato 4 dicembre allo stesso orario.

Com. Stam.

Marc Bolan
Freddie Mercury
19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
477 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com