Rubrica

La super zanzara coreana è arrivata in Lombardia: resiste al freddo e potrebbe essere pericolosa…

• Bookmarks: 20


La zanzara coreana si diffonde in Lombardia: è in grado di resistere alle basse temperature, punge anche in inverno e potrebbe essere pericolosa.

È arrivata in Lombardia la zanzara coreana. Si tratta della zanzara in grado di resistere al freddo. La scoperta si deve all’Università degli Studi di Milano, che condotto una ricerca sulla diffusione in Italia dell’Aedes koreicus, nome scientifico della zanzara in questione.

In base a quanto scoperto dai ricercatori dell’Università degli Studi di Milano, la zanzara coreana, nome comune, è arrivata in Italia. Precisamente in Lombardia. Ancora più precisamente si trova nelle zone pianeggianti della regione.

I ricercatori hanno specificato che la zanzara in questione era stata identificata a Belluno già nel 2011. Quindi il fatto che fosse arrivata in Italia era noto. Non era noto il fatto che in Lombardia si fosse diffusa in maniera significativa

La zanzara che resiste alle basse temperature

La caratteristica principale di questa zanzara è la sua capacità di resistere alle basse temperature. In altre parole, anche durante la stagione invernale dovremo fare i conti con il caratteristico e non proprio piacevole ronzio delle zanzare. Non proprio il massimo, insomma, soprattutto per le persone che mal sopportano questi animali anche particolarmente invasivi.

Salvatore Battaglia Presidente Accademia delle Prefi

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
375 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com