Cronaca

Ladro di generi alimentari in azione: i Carabinieri arrestano un 42enne

• Bookmarks: 24


Catania, quartiere “Pigno”. Forse le avrebbe rivendute o voleva solo fare una bella scorta gratis da tenere in casa, ma comunque, alla fine, è stato arrestato per “furto aggravato” dai Carabinieri della Stazione di Librino.

Nel pomeriggio, un catanese di 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per passate vicende giudiziarie, è entrato nel supermercato di un parco commerciale del quartiere “Pigno” di Catania e, assieme ad un complice, ha iniziato ad aggirarsi tra i corridoi dove sono esposti vari prodotti. I due, carrellino alla mano, hanno iniziato ad afferrare dagli scaffali varie confezioni di alimenti, quindi si sono divisi e, mentre uno dei due ha infilato in uno zaino la merce, l’altro è uscito dal supermercato passando dal varco riservato a chi non fa acquisti, trascinando il carrellino della spesa ormai vuoto.

Il complice rimasto nel supermarket ha messo lo zaino in spalla e, arrivato vicino alle casse, ha preso un pacco di pasta fermandosi per pagare solo quello, certo di farla franca. Gli addetti alla sicurezza, però, che avevano osservato tutte le loro mosse dai monitor del sistema di videosorveglianza, avevano già avvisato i Carabinieri della Stazione di Librino che, sopraggiunti in una manciata di minuti, erano già all’ingresso del supermercato.

Quando l’uomo ha oltrepassato le barriere della cassa senza pagare tutto ciò che aveva nascosto nella sacca, i militari lo hanno bloccato e identificato, accertando che si trattava di un 42enne catanese e, dopo averlo condotto all’interno di una zona riservata del centro commerciale, hanno proceduto alla perquisizione. Nella borsa, l’uomo aveva nascosto ben 87 confezioni dello stesso prodotto, del valore economico di oltre 150 euro.

Tutta la merce è stata subito riconsegnata al responsabile del negozio, mentre il 42enne è stato arrestato per “furto aggravato” e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha poi convalidato l’arresto.    

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
119 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com