Notizie

L’Ambasciatrice dello Stato di Palestina in visita a Capaci

• Bookmarks: 10


Il sindaco Pietro Puccio incontrerà a Palazzo Conti Pilo S. E. Abeer Odeh, ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia. L’occasione servirà per esprimere solidarietà alla causa dello popolo palestinese

Sabato 26 giugno 2021, alle ore 12 presso il Palazzo dei Conti Pilo, sede istituzionale del nostro Comune, il Sindaco Pietro Puccio avrà l’onore di ricevere S.E. Abeer Odeh, ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia e Rappresentante permanente presso le Agenzie delle Nazioni Unite FAO, IFAD e WFP dal 2019. È la prima volta nella storia che il nostro Comune riceve la visita ufficiale di un ambasciatore di uno stato estero.

Il nome del nostro comune, circa trent’anni fa è salito alla ribalta della cronaca internazionale per una bomba maledetta fatta esplodere da mani assassine, adesso ha la possibilità di accogliere l’ambasciatrice di un popolo tormentato e tribolato, a cui la comunità internazionale deve garantire la possibilità di una convivenza pacifica e civile, in un’area del Medio Oriente, che è divenuta ormai uno scenario permanente di violenza, di sopraffazione e di conflitto, in cui le esplosioni delle bombe costituiscono quasi la “colonna sonora” che scandiscono la tragica quotidianità dei suoi abitanti.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
214 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.