Notizie

L’ANCI Sicilia avvia la fase congressuale per il rinnovo dei propri organismi, convocata l’Assemblea dei Comuni soci

• Bookmarks: 15


L’ANCI Sicilia avvia il percorso che porterà all’assemblea congressuale dell’Associazione finalizzata all’elezione dei componenti del Consiglio  regionale e del Presidente. 

Tale percorso, concordato all’unanimità in occasione dell’ultimo Consiglio regionale dell’Associazione, vedrà come prima tappa  l’assemblea dei Comuni soci in programma per lunedì 14 novembre, presso  il San Paolo Palace Hotel, a Palermo.

“Questo primo momento sarà un’occasione di confronto interno all’Associazione finalizzato ad apportare alcune modifiche allo statuto e al regolamento per lo svolgimento dell’assemblea congressuale – dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia – ma servirà principalmente  ad aprire una  interlocuzione sul futuro dei Comuni siciliani e più in particolare sui temi e le azioni che si vogliono intraprendere nei prossimi mesi”.

“L’approccio non può che essere quello che ha sempre caratterizzato l’Associazione – continuano Orlando e Alvano – ovvero di arrivare al rinnovo del presidente e degli organismi direttivi, attraverso un percorso pienamente condiviso, capace di rappresentare le diverse posizioni, mettendo al centro la dignità istituzionale degli enti locali nel confronto con le istituzioni nazionali e regionali”.

A seguito del dibattito, che si svilupperà in questa prima assemblea, verranno definiti tempi e modalità per la convocazione dell’assemblea congressuale.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
130 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com