Lancia Ypsilon, sempre più rosa, nella versione del 30° anniversario a bordo anche un contenitore in alluminio per lo stick labbra
Trent’anni per il modello Lancia, prima Y10 e poi Ypsilon con lo
slogan “piace alla gente che piace”. Un marchio che a tutt’oggi
detiene il record assoluto di Mondiali Rally ma che è stato messo
dietro alla lavagna dal Lingotto nonostante un lungo elenco di serie
speciali con finiture eleganti ed accessori che piacciono all’utenza,
in particolare femminile. La Mopar non ha perso tempo a regalare alla
“Ypsilon 30° anniversario” un’atmosfera che attrae: vetri elettrici,
cerchi in lega e interni in pelle, il contenitore in alluminio per lo
stick labbra e penne in velluto floccato. «In tutto questo tempo» ha
spiegato Antonella Bruno, head of Lancia/Chrysler «il modello si è
evoluto dimostrando di essere più di un’auto. Per me è una icona di
stile, un oggetto di design, una vettura d’immagine sempre con un
passo avanti. È diventata l’auto femminile per eccellenza». Fra le
caratteristiche di questa versione spiccano la sfumatura di Blu
Oltremare e il portellone posteriore verniciato in nero in onore della
prima generazione. Cerchi in lega bicolore, climatizzatore, stereo Cd
e Mp3, comandi al volante e una famiglia di motori che spazia dal 1.2
Fire da 69 cv per quello Gpl sempre da 69 cv, per il 0.9 Twin Air da
85 cv col cambio robotizzato. Fra i diesel 1.3 Multijet da 95 cv e 0.9
Turbo TwinAir Metan da 80 cv. Allestimenti Elefantino, Gold ed Elle ma
anche EcoChic. Il listino va da 13.200 in su e da 14.800 per quella
dell’anniversario.
Di Vincenzo Bajardi