Notizie

L’assessore Armao incontra i commercianti di Termini Imerese

• Bookmarks: 14


Questa mattina presso la sala consiliare di Termini Imerese, l’assessore regionale all’economia Gaetano Armao ha incontrato le associazioni di categoria Confcomercio, Casartigiani e CNA.

All’iniziativa erano presenti il Sindaco Maria Terranova, il presidente del Consiglio Comunale Francesco Carattozzolo, i consiglieri comunali e diverse categorie produttive della città. Tema dell’incontro: l’urgente necessità dei ristori economici per le piccole imprese, già da tempo in grosse difficoltà a causa della pandemia.

Ringrazio tutte le categorie produttive” ha affermato il Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova “perché in questo momento, di grande difficoltà economica, avete garantito i servizi di pubblica utilità e nonostante le difficoltà continuate a svolgere il vostro lavoro con grande senso di responsabilità. In questi giorni siamo stati accanto ai commercianti ascoltando le esigenze di ognuno di loro, ecco perché la presenza dell’assessore regionale è sicuramente la testimonianza di come è possibile fare rete in questo momento.”

Univoca la voce di tutti i rappresentanti di categoria che chiedono immediati interventi economici da parte delle Istituzioni regionali, nazionali ed Europee.

“Molte misure economiche hanno subito dei tempi di erogazione decisamente lunghi perché le procedure che abbiamo utilizzato sono imposte da apparati extraregionali” afferma l’Assessore regionale Gaetano Armao “attualmente siamo in procinto di autorizzare i comuni a mettere a bilancio la seconda trance del contributo straordinario. Daremo ossigeno finanziario con micro risorse alle imprese entro fine maggio, con 80 milioni. Inoltre, con la Banca di Investimenti Europea, firmeremo una convenzione dove sarà possibile ottenere finanziamenti fino a 100 mila euro per le imprese che non hanno merito bancario.”

Foto 1 da sinistra , l’Assessore Regionale Gaetano Armao, il Sindaco Maria Terranova, l’assessore conunale Pippo Preti 

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com