Notizie

L’assessore dei Beni Culturali Alberto Samonà in visita a Partinico incontra la Commissione straordinaria: “Rilancio della città attraverso i beni culturali”

• Bookmarks: 15


Palermo – L’assessore regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà, oggi è stato in visita istituzionale a Partinico, dove in Municipio è stato accolto dalla Commissione straordinaria composta da Concetta Caruso, Maria Baratta, Isabella Giusto. 

Insieme alle tre commissarie, l’assessore Samonà ha affrontato le tematiche relative ai beni culturali della città, tra cui lo storico Palazzo Ram e la Real cantina borbonica. All’incontro era presente il senatore Francesco Mollame. 
“Un incontro molto proficuo – sottolinea l’assessore Samonà, nel quale è stato messo a fuoco il potenziale culturale per la valorizzazione della Città di Partinico e sono stati delineati alcuni interessanti interventi che saranno presto sviluppati, per una maggiore qualificazione del territorio”. 
A seguire, l’assessore dei Beni culturali si è recato presso la Real Cantina Borbonica. Qui lo storico Leonardo D’Asaro, autore di diverse pubblicazioni, lo ha accompagnato nelle varie aree della Cantina, illustrandogli le diverse fasi storiche di questo luogo.Terminata la visita istituzionale, l’assessore Samonà, insieme al parlamentare regionale Vincenzo Figuccia e al senatore Mollame,ha incontrato diverse associazioni del territorio, fra cui la Pro-loco.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
205 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com