Notizie

L’assessore Samoná al Convegno della CRI-Tirreno Nebrodi sui Beni culturali appena concluso a Capo d’Orlando

• Bookmarks: 14


L’Assessore Samonà: “Rispettare i beni culturali, espressione dell’uomo, per consegnarli alle generazioni future”

Palermo – “I beni culturali sono espressione del talento dell’uomo, della sua capacità di esprimere una creatività che supera il tempo. Rispettare il nostro patrimonio culturale tangibile e intangibile è, quindi, rispettare il sogno, il progetto, la visione che sta dentro l’uomo e magnificarne la propria dimensione espressiva. La creatività umana e i beni culturali attraverso cui essa si esprime, ci ricordano che siamo parte di un grande progetto che trascende la nostra esistenza e consegna la memoria di ciò che siamo stati, e di ciò che siamo, alle generazioni future. In questo, l’attività di Croce Rossa Italiana è preziosa  e di grandissimo ausilio”.

Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana Alberto Samoná partecipando a Capo d’Orlando alla conferenza su i “Beni culturali e l’importanza della loro protezione” organizzata dal Comitato Tirreno Nebrodi della Croce Rossa Italiana.

All’incontro, che si è svolto a Villa Piccolo, erano presenti il vicepresidente di Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, la Sorella Antonietta Carnazza, istruttore di diritto internazionale umanitario, Andrea Pruiti Ciarello, Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Olaf Calderone, presidente del Comitato Tirreno Nebrodi della CRI.

Com. Stam.,/foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
194 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com