Cronaca

Latina: Controlli antidroga dei Carabinieri presso l’Istituto Agrario San Benedetto. Denunciato un giovane

• Bookmarks: 10


Nella giornata del 04.10.2018, i militari della Compagnia Carabinieri di Latina unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” e in stretta collaborazione con la direzione dell’Istituto scolastico Agrario San Benedetto di Latina, hanno eseguito dei controlli tesi alla prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti.

All’interno del citato plesso scolastico. i militari delle stazioni Carabinieri di Borgo Podgora e Latina Scalo unitamente alle unità cinofile, hanno ispezionate diverse aule e le aree comuni dell’istituto denunciando in stato di libertà alla A.G. minorile di Roma, per il spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane del luogo. Infatti, le unità cinofile “Nadia”  e “Ron”, hanno rinvenuto all’interno dello zaino del ragazzo un panetto di sostanza stupefacente tipo hashish del peso di grammi 70,54, oltre a un ulteriore quantitativo della medesima sostanza di grammi 5,665. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire, inoltre, un tritasostanza oltre a materiale atto al confezionamento ed un coltellino intriso del medesimo stupefacente.

Gli ulteriori controlli  permettevano di rivenire all’esterno di un’aula un sacchetto contenente n.17 dosi di sostanza stupefacente tipo hashish del peso complessivo di grammi 8,860, del quale, con tutta probabilità, poco prima, qualche alunno alla vista dei Carabinieri si era disfatto.

L’attività antidroga dei Carabinieri di Latina con il supporto delle unità cinofile, eseguita nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, proseguirà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane in tutto il territorio di competenza del Comando Provinciale Carabinieri di Latina. L’attività, sviluppata sempre in stretta sinergia e propositiva collaborazione con le direzioni dei vari istituti scolastici, si pone l’obiettivo di infrenare lo spaccio e l’uso delle sostanze stupefacenti all’interno delle scuole e in generale fra i giovani.

 

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
348 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com