Libri

Latte di Nanna Presenta LA NATURA CI ASPETTA di  Claudia Santocito

• Bookmarks: 11


Teo e Miki hanno otto anni, frequentano la stessa classe e hanno deciso di svolgere insieme il compito assegnato dalla maestra di scienze: andare in giro per la città e guardarsi intorno.

La loro passeggiata tra i rifiuti cittadini viene interrotta dall’arrivo della coccinella Jaco che li porterà a scoprire gli ambienti naturali con i loro abitanti. Un’avventura che lascerà tutti a bocca aperta! La natura ci aspetta è un viaggio illustrato nella natura alla scoperta delle sue meraviglie. Dalla montagna al mare, passando per i prati e i laghi, i lettori impareranno tante curiosità sul mondo che li circonda. Senza dimenticare gli utili consigli per il rispetto degli animali e dell’ambiente

BIOGRAFIE

Claudia Santonocito. Classe 1985, nata a Catania tra il mare e il vulcano. Ama da sempre la lettura e la scrittura, sul web cerca sempre di trovare uno spazio per raccontarsi. Appassionata di letteratura per bambini e ragazzi, da anni gestisce il blog “Leggere insieme a mamma e papà”, recensendo i libri di tantissimi autori. Per la prima volta è passata dall’altra parte e ha dato voce ai protagonisti di questa avventura, affascinata dalle tavole dell’illustratore e amico Alessandro Filetti.

Alessandro Filetti nasce a Catania nel 1982. Consegue diploma quinquennale di pittura e grafica presso l’Accademia di belle Arti e acquisisce l’attestato per i corsi triennali di animazione e fumetto alla scuola internazionale comics di Roma. Artista poliedrico, spazia dalla pittura al fumetto e alle illustrazioni di libri e l’arte digitale. Ha partecipato a diverse mostre ed estemporanee, collabora con accademie private per l’insegnamento del fumetto e della pittura. Ha illustrato il libro per bambini Simone&Duendy (SamaEdizioni), il libro Antiche Storie Siciliane (Algra Editore) e altri titoli come Virus in Fabula e Oltre Umano.

LA NATURA CI ASPETTA di  Claudia Santocito

Genere: Narrativa per l’infanzia

Collana: Per sognare

Illustrazioni: Alessandro Filetti

Pagine: 30

Prezzo: € 15,00

Data di uscita: 22/4/2022

Codice EAN: 9791280757074

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com