Notizie

Lavoro: Adecco annuncia 100 assunzioni nel Sud Italia

• Bookmarks: 14


La società leader nello sviluppo e valorizzazione del capitale umano inserirà le risorse selezionate nel suo staff interno in sei regioni del Sud Italia: Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Sardegna e Sicilia

Milano  – Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, annuncia l’apertura delle selezioni per l’assunzione di 100 nuove figure nel Sud Italia. Le risorse andranno a rafforzare l’organico aziendale in sei regioni: Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Sardegna e Sicilia. Un incremento di organico importante per l’azienda, che rientra all’interno di una più ampia campagna di recruiting che riguarderà tutto il territorio nazionale.

Le selezioni si concentrano sulla ricerca di tre differenti profili: Responsabile di Selezione e Servizio, Responsabile Commerciale e Consulente d’azienda. Figure che avranno un ruolo fondamentale nel favorire l’interrelazione tra chi offre e chi cerca lavoro, supportando concretamente aziende, lavoratori e candidati nel raggiungimento di obiettivi di business, professionali e personali.

Nel dettaglio, il Responsabile della Selezione avrà il compito di assicurarsi di rispondere alle esigenze espresse dai clienti, in termini di copertura degli ordini, erogazione del servizio e di raccolta proattiva ed anticipazione di eventuali nuove opportunità. Si occuperà, inoltre, di tutte le attività di management dell’intero ciclo di vita del candidato. Il Responsabile Commerciale avrà la responsabilità sull’attività di sviluppo commerciale sul territorio di competenza, attraverso un’attività di coordinamento con il responsabile di funzione e la produzione di analisi e proiezioni di sviluppo a livello territoriale. Il Consulente d’azienda avrà il ruolo di collaborare con le filiali presenti nell’area territoriale assegnata in particolare sugli aspetti relativi alla Ricerca e Selezione per il target di candidati di competenza. La forma contrattuale con cui le risorse saranno inserite in azienda sarà valutata caso per caso, ma quella predominante sarà la formula del tempo indeterminato.

“Il mondo del lavoro non si è mai evoluto velocemente come in questi ultimi anni, e prevediamo che nel prossimo futuro questa trasformazione continuerà a impattare tutti i settori di business, a partire da quelli legati al digitale e alla sostenibilità. La transizione sostenibile, per esempio, secondo l’International Labour Organization (ILO) delle Nazioni Unite, potrebbe portare alla creazione di circa 18 milioni di nuovi posti di lavoro nel mondo entro il 2030. Considerando questi dati, vogliamo rafforzare il nostro supporto alle aziende, offrendo servizi che ricoprono un ruolo sempre più strategico, dal supporto nella ricerca di profili con nuove competenze, alla valorizzazione del capitale umano. – commenta Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di Adecco Italia – Proprio la caratterizzazione dei nostri servizi e la sempre maggiore richiesta da parte delle aziende di personale specializzato, ci spinge a rafforzare in maniera importante il nostro organico diretto, consolidando il presidio di tutti i territori in cui operiamo. Per Adecco, infatti, tutti le aree dell’Italia si confermano un mercato fondamentale e lanciamo oggi questa vasta campagna di selezione con l‘obiettivo di inserire in azienda risorse strategiche che, insieme agli altri professionisti già impegnati da tempo con il Gruppo, avranno il compito di guidare le imprese italiane verso il futuro del lavoro.”

Per maggiori informazioni sulla campana e per candidarsi è possibile consultare il sito: https://www.adecco.it/lavora-con-noi

Copm. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
272 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com