Economia e Lavoro

lavoro: commercialisti, positiva sospensione elenco Anpal

• Bookmarks: 16


La categoria si era attivata per contrastare la decisione dell’Agenzia nazionale di creare un elenco di Consulenti per la produttività aziendale e l’equilibrio vita lavoro. Cunsolo: “Competenze per le quali i professionisti sono già abilitati”

Roma –“La decisione di Anpal servizi di sospendere l’avviso pubblico con il quale puntava alla creazione di un elenco di consulenti per la produttività aziendale e l’equilibrio vita-lavoro è un fatto positivo, che risolve una situazione che sarebbe risultata per noi inaccettabile”. E’ quanto dichiara il Consigliere nazionale tesoriere dei commercialisti Roberto Cunsolo, delegato alle tematiche del lavoro. Cunsolo sottolinea come “l’idea di creare un elenco specifico come quello per il quale Anpal servizi aveva pubblicato il bando ora sospeso era concettualmente radicalmente sbagliata. Le competenze richieste per quell’elenco sono ricomprese tra quelle previste dalla legge 12/79 che abilita gli iscritti ad alcuni Ordini professionali, tra cui i commercialisti, ad esercitarle. Per questo abbiamo immediatamente posto la questione alla direzione dell’Agenzia nazionale”.

“Siamo consapevoli – conclude Cunsolo – che il futuro delle professioni passi da percorsi di specializzazioni sempre più richiesti dal mercato, ma è impensabile continuare a procedere sulla via della proliferazione indiscriminata di elenchi e registri senza una regia e senza una visione d’insieme, con un approccio che risulta essere, in ultima analisi, esclusivamente penalizzante per i professionisti e a volte, come in questo caso, addirittura molto discutibile perché probabilmente in violazione della legge”. 

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
318 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com