Notizie

Le auto più vendute in Italia nel 2020. Al primo posto la Panda

• Bookmarks: 11


Al primo posto si trova la Panda, dietro tutte le altre. La Fiat Panda (nella foto) è stata l’auto più venduta in Italia nel 2020, secondo la classifica stilata da Unrae, l’Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri.

E’ stato il modello più venduto nel nostro paese, proprio come è accaduto nel 2019, confermando in tale modo il suo successo di autovettura più amata dagli italiani. La Panda è seguita da altre due auto del gruppo Fca, la  Lancia Ypsilon e la Fiat 500X. Sotto il podio si sono piazzate tutte le altre, la Renault Clio, la prima delle auto straniere vendute in Italia lo scorso anno, un’altra Fiat, la 500, la Jeep Renegade, sempre dello stesso gruppo automobilistico, la Toyota Yaris, la Renault Capture, la Citroen C3 ed infine in decima posizione la Dacia Sandero (gruppo Renault). Tra le prime 10 vetture vendute nel 2020 non c’è però una tedesca, mentre la Dacia Duster, che nel 2019 si trovava al terzo posto tra le auto più vendute nel nostro paese, lo scorso anno è scivolata in quindicesima posizione. Durante il 2020 in Italia sono state immatricolate 1 milione e 381.496 vetture, con un calo del 28% rispetto al 2019, che si spiega con la crisi economica che continua a mordere, a cui si è aggiunta la pandemia da Covid-19. 

Ciro Cardinale

CS


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
11 recommended
comments icon0 comments
0 notes
104 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *