Sport

Le dichiarazioni dei top 3 della discesa libera maschile di Bormio

• Bookmarks: 15


Un grandissimo Matthias Mayer ha vinto per la prima volta in carriera sulla Stelvio, al termine di una discesa bellissima, nella quale tra il primo e il terzo ci sono solo 6 centesimi di differenza! Mayer ha preceduto in classifica l’altro austriaco Vincent Kriechmayr e lo svizzero Urs Kryenbuehl. 

Matthias Mayer: “Vincere qui, in quella che è una gara classica, è un’emozione speciale. Sono stato sul podio l’anno scorso e due anni fa in Super-G e ora questa vittoria è incredibile. È una pista molto difficile, una gara dura e sono molto contento. L’anno scorso ho fatto una buona stagione, ci sono state alcune vittorie e ora sono pronto per le prossime sfide. Le maggiori difficoltà sulla Stelvio? È difficile dall’inizio alla fine, ci sono molte curve, serve molta potenza. La visibilità è critica e anche le condizioni della neve. È una gara difficile. Nei prossimi giorni mi riposerò un po, poi qualche sessione leggera di allenamento: gennaio sarà un mese molto importante per ogni sciatore”.

Vincent Kriechmayr: “Ancora una volta sul podio ,+0,04 dietro a Matthias è meglio di 0,80 ieri. Sono molto vicino, -0,02 davanti a Urs. Sono davvero contento della mia gara di oggi. È facile dire dove ho perso qualche centesimo, ci sono così tante curve sulla Stelvio ma penso di aver perso un po’ troppo nella parte centrale rispetto a Matthias, ma il resto è andato abbastanza bene. Le prime gare quest’anno non sono state facili e sono contento di come ho concluso il 2020. Spero nel meglio per il futuro. Oggi è stato molto più facile del secondo allenamento, la neve era un po’ più lenta e la pista non irregolare come nel secondo training. La Stelvio è stata un po’ più facile da sciare rispetto allo scorso anno. Questo è il motivo per cui siamo così vicini oggi, ma ovviamente è una delle gare più dure della stagione, forse dopo Kitzbühel. Matthias è un grande sciatore e non è una sofferenza arrivare dopo di lui”.

Urs Kryenbuehl: “La Stelvio è irregolare, scura e ghiacciata. È una delle piste più difficili di tutto il World Tour e sono contento di essere arrivato in fondo e di aver fatto una bella gara. Siamo tutti molto vicini, a volte sei davanti, a volte sei dietro. Sono felice. Non immaginavo di essere terzo, sapevo che stavo andando meglio che in allenamento ma è anche vero che in allenamento non ero così veloce. Sarebbe bello andare così a Wengen, un posto in cui non sono mai granché veloce”.

Di seguito la classifica completa: 
https://mcusercontent.com/717d1cfbb2add171fe1361c2b/files/c4941030-d68a-4273-a0de-fd57a0a0f81d/C73A_Official_Results_FIS2021AL0063RLR0.pdf

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
269 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com