Libri

LE IDEE DEL SOVRANISMO A cura di Alessio Di Mauro Edito Pagine iLibridelBorghese

• Bookmarks: 29


Da Marcello Veneziani a Camillo Langone e Alessandro Giuli. Da Francesco Borgonovo a Massimo Fini e Giancristiano Desiderio.

Da Giorgia Meloni a Fabio Rampelli e Gianluigi Paragone. Da Gian Micalessin a Edoardo Sylos Labini a Simone Cristicchi. Trentacinque interviste di Candido ci restituiscono il pensiero di altrettanti personaggi tra giornalisti, scrittori, politici, intellettuali, sociologi e ar- tisti che si sono confrontati con il direttore del Candido Alessio Di Mauro sui principali temi della Destra identitaria. Dall’idea del sacro alle insidie del globalismo. Dalla cultura gender al nichilismo della civiltà del mercato. Dall’arte al fumetto, fino al jazz, al calcio, alla scuola e ai nodi emersi con l’emergenza Covid. Il risultato è un una specie di prontuario appassionato sull’immaginario, le suggestioni, i tic e gli umori del cosiddetto universo sovranista.

Alessio Di Mauro è giornalista e vignettista satirico. Nel corso della sua attività ha collaborato con quotidiani come il Corriere della Sera, Libero, Il Tempo e Il Secolo d’Italia e con magazine come L’Italia Settimanale, Lo Stato e Il Borghese. Ha fondato e diretto il settimanale satirico Veleno e attualmente è il direttore della rivista di satira e politica Candido.

“ Diffidate  da quelli che vi dicono di essere imparziali: in realtà sono schierati pure loro, ma per convenienza e malafede fingono di no.

Noi invece abbiamo una posizione e lo dichiariamo a testa alta. L’unico piccolo problema è che non abbiamo mai saputo bene dove collocarla precisamente.

Se volete provare a scoprirlo insieme a noi, allora questo libro può fare al vostro caso” 

Alessio Di Mauro 

Com. Stam.  Francesca Proietti Cosimi 

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
145 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *